Adidas CrazyFlight X

La novità per la stagione 2017/2018 di casa Adidas si chiama Crazyflight X.
La scarpa è stata studiata appositamente per il volley ed è quindi costruita da componenti che la rendono adatta per praticare questo sport.

Disponibile sia nelle varianti Low e Mid che nel modello Uomo e Donna

Caratteristiche tecniche di Adidas Crazyflight X :

  • La suola è fatta di gomma non marcante. Quest’anno adidas ha sviluppato un nuovo design antiscivolo che offre una grande aderenza anche sui pavimenti più polverosi. Questo tipo di suola sarà caratteristico per molti dei modelli marchiati Adidas del 2017/2018.
  • L’intersuola è realizzata in Boost, il materiale che ormai si è consolidato come uno dei migliori della gamma Adidas per ciò che riguarda ammortizzazione, assorbimento degli urti, e che conferisce ad ogni salto più energia. Infatti il Boost è l’unica tecnologia di ammortizzazione che svolge anche una funzione propulsiva. Adidas Crazyflight X sfrutta la tecnologia Boost su tutto il piede, ciò permette di ammortizzare i salti in fase di atterraggio e di donare maggiore spinta in fase di stacco.  Questo modello però offre anche il massimo contatto con la superficie del pavimento in quanto è realizzato con meno materiale di spinta rispetto ai modelli precedenti.
  • Adidas si è inoltre dedicata allo sviluppo di un nuovo materiale chiamato SPRING SKIN, con il solo scopo di rendere le sue scarpe più leggere, fattore di estrema importanza nel volley. Questo rende la scarpa traspirante, leggera ed estremamente forte. 
  • La calzata è quella tipica delle scarpe adidas, la si riconoscerebbe da bendati, avvolgente e sicura. Grazie alle sue doti questa scarpa alta sulla caviglia è sicuramente indicata per degli atleti esplosivi e potenti, che praticano la pallavolo a livello agonistico o con grande frequenza.

Adidas Crazyflight X è quindi una scarpa da pallavolo che garantisce dinamicità ma anche controllo e grazie al sistema Boost garantisce massima ammortizzazione e reattività.

Lascia un commento