Non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine? Nessun problema: hai
quindici giorni di tempo per richiedere un reso e sostituirlo tramite
Reso Facile, il servizio che
HobbyVolley.it offre ai suoi clienti online per effettuare un reso in pochi e semplici step. Una volta completata e accettata la richiesta, il
corriere viene a ritirare il pacco direttamente
a casa tua, per il massimo della comodità.
Sei un utente registrato ?
Effettua il login (nome utente / password ) alla tua area riservata e segui la procedura guidata:
- seleziona il prodotto da rendere dallo storico degli ordini effettuati;
- compila i campi richiesti;
- comunicaci la motivazione del reso.
Non sei un utente registrato ?
Se hai effettuato un
ordine come ospite su hobbyvolley.it, puoi richiedere un reso tramite
Bonifico Bancario utilizzando il form di contatto presente all’interno della pagina
Assistenza Clienti: seleziona l’opzione “desidero effettuare un reso” e segui le indicazioni.
Ti informiamo che i rimborsi a mezzo bonifico vengo effettuati unicamente su conto correnti italiani, non accettiamo pertanto estremi bancari esteri.
Servizio RimborsoImmediato
RimborsoImmediato è il
sistema di crediti online riservato ai clienti Hobby & Volley. Effettua la tua richiesta di reso, seleziona l’opzione RimborsoImmediato e
entro 24 ore dall’accettazione della richiesta troverai all’interno della tua area riservata gli
Store Credit per effettuare subito
altri acquisti su hobbyvolley.it.
Tempistiche del rimborso
Una volta ricevuta la richiesta di reso,
Hobby & Volley ti conferma entro 24 se è stata accettata, sabato e domenica esclusi. Dopodiché, una volta arrivato nei nostri magazzini, il tuo prodotto verrà sottoposto al
controllo qualità entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso.
Non appena il controllo qualità avrà dato esito positivo, se hai scelto il
servizio RimborsoImmediato e hai già utilizzato i tuoi store credit, il
nuovo ordine verrà messo quanto prima
in spedizione.
Se invece hai scelto il
bonifico bancario, inoltreremo i tuoi dati alla nostra amministrazione, che provvederà ad
emettere il bonifico entro due giorni lavorativi dalla chiusura della procedura di reso.
Ti informiamo che i rimborsi a mezzo bonifico vengo effettuati unicamente su conto correnti italiani, non accettiamo pertanto estremi bancari esteri.
Spese di spedizione
Sia per i resi tramite Bonifico Bancario che tramite RimborsoImmediato ti verrà
rimborsato il costo del prodotto meno 8 euro di spese gestione e spedizione per il rientro dello stesso.
Ti ricordiamo che
eventuali spese di Contrassegno non vengono rimborsate in caso di richiesta di reso tramite Bonifico Bancario, ma
solo con l’opzione RimborsoImmediato, disponibile in
esclusiva per i clienti MyH&V. Se non sei ancora registrato, fallo subito: è gratis e conviene!
Come rispedire il prodotto a Hobby & Volley
Hobby & Volley ti offre la comodità di poter richiedere con la massima semplicità il
ritiro del tuo prodotto, a domicilio o presso un indirizzo concordato,
da parte del corriere che avrà il compito di riconsegnarlo.
Inoltre, per facilitare ancora di più l’operazione, assieme alla conferma dell’accettazione della richiesta di reso riceverai anche una
e-mail con tutte le indicazioni per imballare e spedire correttamente il prodotto.
Non verranno accettati resi spediti autonomamente o non affidati al corriere incaricato.
Compilare la pratica di reso
All’interno della confezione di ogni prodotto acquistato su hobbyvolley.it trovi una
cartolina adesiva da utilizzare in caso di richiesta di reso. Questa deve essere compilata correttamente con il numero della pratica di reso, che puoi trovare nella mail con cui Hobby & Volley ti comunica che la tua richiesta è stata accettata.
Nel caso avessi perso la cartolina, contatta la nostra
Assistenza Clienti: sapranno fornirti tutte le informazioni disponibili.
Cambio taglia e sostituzione di un prodotto
Se vuoi sostituire il prodotto che hai ricevuto con un altro prodotto oppure cambiarne la taglia, segui la normale procedura di reso selezionando l’opzione di rimborso tramite
RimborsoImmediato, che ti ricordiamo è disponibile
solo per gli utenti MyH&V. Una volta che questi ti saranno accreditati, potrai utilizzarli immediatamente per effettuare altri acquisti su hobbyvolley.it
Rendere un prodotto in negozio
Hobby & Volley ti offre la possibilità di
restituire i prodotti acquistati online anche nei propri punti vendita. Per farlo devi riconsegnare il prodotto correttamente imballato nella sua confezione originale, accompagnato dal suo scontrino o fattura. Nei punti vendita non è possibile ricevere denaro contate, bensì cambiare il prodotto con un altro o richiedere un buono acquisto da utilizzare all’interno dello stesso punto vendita.
Non è invece possibile rendere tramite procedura online prodotti acquistati in negozio.
Prima di procedere al rimborso o alla spedizione dell’eventuale nuovo ordine effettuato in sostituzione, Hobby & Volley si riserva di valutare le condizioni del prodotto restituito. Non sono rendibili prodotti senza la scatola originale, usati o per i quali è stata richiesta una personalizzazione.